Che il veicolo sia d’epoca o semplicemente usurato provvediamo a ripristinarlo riportandolo a nuovo
Il mondo del restauro delle auto d’epoca, o potenziali tali, oggi più che mai raccoglie un numero inaspettato di appassionati.
Il valore del mercato di questi veicoli è tendenzialmente molto alto, ma allo stesso tempo variabile a seconda delle aspettative e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Esistono infatti auto d’epoca già perfettamente restaurate, semplicemente da acquistare e guidare, e auto da restaurare.
Queste ultime spesso non sono ancora definibili “d’epoca” ma sono spesso quelle che, con un pò di pazienza, fanno fare gli affari migliori.
C’è inoltre l’aspetto emotivo e quello emozionale. Niente è più appagante, per un appassionato, del vedere la propria creatura riprendere forma, mettendo in gioco anche il settore dei ricambi e degli accessori, per arrivare a riportare al suo originale e antico splendore il veicolo.
Il mercato delle auto da restaurare è molto florido, sia quello inerente alle auto intere, sia quello dei ricambi e accessori.
Prima di acquistare un’auto da ripristinare sarebbe comunque opportuno rivolgersi a dei professionisti in grado di preventivare un lavora che talvolta si può rivelare anche lungo e difficile.
La prima cosa da considerare quando si vuole approcciare ale restauro di un’auto è lo stato del motore. E’ infatti molto difficile trovare un veicolo con un motore perfettamente funzionante, salvo che non sia già stato restaurato. Il tutto si complica quando è necessario reperire pezzi rari o introvabili. E’ quindi consigliabile rivolgersi a professionisti che siano in grado non solo di sostituire ma anche di ripristinare o addirittura ricostruire le parti meccaniche non più disponibili sul mercato.
Proprio questa ultima possibilità rende The Garage unico nel suo genere.